In carcere a Terni per omicidio e rapina, rimpatriato appena scarcerato

In carcere a Terni per omicidio e rapina, rimpatriato appena scarcerato

Redazione

In carcere a Terni per omicidio e rapina, rimpatriato appena scarcerato

Gio, 09/03/2023 - 10:25

Condividi su:


Insieme a due connazionali, si era reso responsabile di un omicidio efferato nei confronti di una prostituta, uccisa barbaramente in casa a scopo di rapina

E’ stato riaccompagnato stamattina direttamente in Brasile, dal personale della Polizia di Stato di Terni, il cittadino brasiliano di 37 anni, appena scarcerato dalla casa circondariale di via Sabbione, dove ha passato gli ultimi 14 anni per una condanna per rapina aggravata ed omicidio.

Insieme ad altri due suoi connazionali, si era reso responsabile di un omicidio efferato nei confronti di una prostituta, uccisa barbaramente in casa a scopo di rapina, in una provincia toscana nel 2010.

Nei suoi confronti, è stata applicata, dal Magistrato di Sorveglianza, l’espulsione alternativa alla detenzione, che è prevista per un detenuto che deve scontare una pena residua non superiore ai due anni, dopo aver acquisito le informazioni sull’identità e sulla nazionalità dello straniero, che in questo caso era sprovvisto di documenti identificativi validi.

Prezioso, in questa circostanza il lavoro dell’Ufficio Immigrazione, che grazie agli operatori della 3° Sezione -Espulsioni- ha raccolto le informazioni necessarie e, grazie anche alla collaborazione con le autorità dell’Ambasciata del Brasile in Italia, ha identificato compiutamente il detenuto, ottenendo così la documentazione che ha permesso l’imbarco sul volo diretto a San Paolo del Brasile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!