Nuovo servizio antidroga della Seconda Sezione della Squadra Mobile nella zona della Pallotta. Nella serata di ieri gli agenti hanno effettuato un servizio di appostamento per verificare le segnalazioni di movimenti sospetti riferite nei giorni scorsi da alcuni residenti. Verso le 19 gli agenti hanno notato transitare nei pressi della strada vicinale della Pallotta, un’auto che ha destato l’attenzione degli agenti: il conducente infatti dopo essere rimasto fermo per quale minuto è tornato indietro. A questo punto, i poliziotti hanno deciso di procedere al controllo e dopo aver proceduto al fermo dei veicolo, hanno notato che dall'auto proveniva un forte odore acre, tipico dell'hashish.
Il veicolo è stato perciò perquisito, ed i poliziotti hanno ritrovato, nascosto sotto il sedile del lato guida, un involucro di sostanza solida di colore marrone avvolto con del nastro adesivo; addosso il conducente aveva, in una tasca della giacca, 100 banconote da 50euro. L’analisi dell’involucro, effettuata presso il Gabinetto di Polizia Scientifica di Perugia, ha confermato che si trattava di hashish, per un peso complessivo di più di un chilo, suddiviso in 10 panetti avvolti in due confezioni da 5.
Il conducente dell'auto, C.R. del '68, marocchino, da tempo residente a Perugia, già arrestato per reati simili, è stato arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. A tarda notte è stato accompagnato in carcere a disposizione del P.M. di turno .