Trasimeno

In 2 fermati alla guida ubriachi, controlli con alcoltest anche nei prossimi giorni

Due giovanissimi beccati alla guida ubriachi e altre quattro persone fermate con modiche quantità di hashish. È questo il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Città della Pieve.

Quattro persone, infatti, sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale, rispettivamente: 1,0 gr. di hashish utilizzato per il confezionamento di uno “spinello”, 1,0 gr. di hashish, 0,5 gr. di marijuana e uno “spinello” più un frammento di hashish del peso di circa 1,0 gr.

Inoltre, due ragazzi, poco più che ventenni, sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Avevano tassi alcolemici rispettivamente di 1,24 g/L e 1,66 g/L. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida. Le verifiche dei carabinieri sono state effettuate tramite posti di controllo in prossimità di locali e di zone particolarmente frequentate da giovani. Numerosi gli alcoltest effettuati e, come detto, si sono riscontrati superamenti dei limiti solo in 2 casi. I controlli, mirati in particolare al contrasto della guida in stato di ebbrezza, continueranno anche nei prossimi giorni.