Terni

IMUN, all’Istituto ternano De Filis il riconoscimento di Huge Delegation

IMUN: l’Istituto Comprensivo De Filis di Terni ha ottenuto il riconoscimento di Huge Delegation (delegazione più numerosa).

A 10 alunni della scuola media, inoltre, una menzione per la partecipazione meritevole, l’impegno e l’eccellente uso della lingua inglese.

L’ambiente al centro di IMUN 2022

La 7^ edizione di IMUN (Italian Model United Nations), la prima simulazione in inglese di processi diplomatici organizzata in Italia, rivolta agli studenti delle scuole medie inferiori, si è svolta a Roma dal 2 al 4 maggio. In questi tre giorni, nello specifico, hanno avuto luogo gli incontri delle commissioni di lavoro su temi riguardanti l’ambiente.

L’Istituto De Filis a Roma con 30 studenti di prima, seconda e terza media

A formare il gruppo dell’Istituto De Filis 30 studenti di prima, seconda e terza media, con particolare interesse per la lingua inglese. Il giorno 3 maggio, dunque, sono state preparate le “resolutions”, le risoluzioni che i gruppi hanno ritenuto opportuno portare all’assemblea generale. Il 4 maggio, infine, presso il Teatro Brancaccio, si è svolta la giornata conclusiva. La lettura delle risoluzioni, la votazione da parte di tutti gli stati membri e l’approvazione dell’assemblea hanno segnato l’inizio dell’ultima parte della mattinata: le premiazioni.