IMU, Uppi Spoleto chiede esenzione per case locate a canone concordato - Tuttoggi.info

IMU, Uppi Spoleto chiede esenzione per case locate a canone concordato

Redazione

IMU, Uppi Spoleto chiede esenzione per case locate a canone concordato

Mar, 31/01/2012 - 09:20

Condividi su:


di Uppi Spoleto

La Unione Piccoli Proprietari Immobiliari chiede alla Giunta del Comune di Spoleto di voler rinnovare la esenzione dal pagamento dell’ICI nelle abitazioni locate a contratto concordato (delibera 198/2009). Questo atto ha provocato l’abbassamento del costo di mercato delle locazioni, favorendo l’incontro tra richiesta ed offerta, e consentendo a proprietari ed inquilini di accedere alle agevolazioni fiscali nazionali. Spoleto è l’unico Comune in Umbria, ed uno dei pochi a livello nazionale, ad aver fatto questa scelta, coraggiosa ed opportuna, che però ora, con l’abolizione dell’ICI, è decaduta. Pertanto auspichiamo che venga replicata nei confronti della IMU (quota comunale).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!