Favorire la transizione delle micro e piccole imprese e dei liberi professionisti nel post Covid-19 a vere e proprie imprese digitali
È l’obiettivo del bando “Bridge to digital 2020”, che prevede finanziamenti a fondo perduto per 3 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Umbria.
Obbiettivo sostenere il processo di innovazione e rendere gli operatori economici del territorio più competitivi
Creare dunque vere e proprie imprese digitali per i mercati nazionali ed internazionali.
Finalità e misure del bando saranno illustrati online giovedì 11 giugno alle ore 18.00 sul canale YouTube DigiPass Umbria .
Un evento promosso da DigiPass Media Valle del Tevere, Comune di Marsciano, Europe Direct Umbria e Cesar.
Organizzato in collaborazione con i DigiPass dell’Umbria, rete che comprende di Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia e Spoleto.
All’incontro, moderato dal facilitatore del DigiPass Media Valle del Tevere Giorgio Pezzanera, interviene Andrea Pilati, vicesindaco di Marsciano con delega allo Sviluppo economico.
E Alessandra Antognelli, responsabile Europe Direct Umbria, Paola Aceto, responsabile del Servizio imprese del Cesar (Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale).
Saranno presentate le tipologie di interventi e le spese ammissibili, le categorie degli operatori economici che possono beneficiare delle agevolazioni previste dall’avviso a sportello.
Verranno fornite indicazioni utili sulla documentazione da produrre, sui termini e le modalità per la compilazione e presentazione delle domande anche attraverso SPID.
La soluzione che permette ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni con un’unica Identità Digitale, con computer, tablet e smartphone.