Giacomo Morelli e William Petrelli ce l’hanno fatta; legati da amicizia e spirito di iniziativa imprenditoriali, i due ternani hanno realizzato un progetto al quale hanno lavorato per 6 anni, brevettando un’idea nata per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per vari motivi, si trovano spesso in viaggio.
È nato così MyKap, il rivoluzionario copripoggiatesta universale che, soprattutto in questo momento, è diventato subito un oggetto ambito da molti. A febbraio è partita la prima produzione del primo lotto di oltre 1000 pezzi che sono stati poi commercializzati dal 25 aprile. I due ternani non hanno comunque intenzione di fermarsi qui; in cantiere c’è il progetto di estendere e differenziare la gamma prodotti e approdare progressivamente su altri mercati potenziali (automobili) e vari settori sempre legati al mondo dell’igiene e del viaggio
L’idea è nata dall’esperienza diretta dei due imprenditori, spesso costretti a viaggiare per motivi di lavoro: “Ci siamo resi conto che il tempo durante il viaggio in treno non è sprecato, ma può essere molto prezioso se investito, per leggere il quotidiano, studiare, scrivere, ma è un momento prezioso anche per riposare e recuperare preziose energie. Il problema – spiegano – è che non esistono posizioni “comode” per dormire durante il viaggio e di certo i sedili e i relativi poggiatesta sono logori. Da qui l’idea di creare un prodotto che consentisse di viaggiare in maniera igienica e che ci permettesse di riposare alla bisogna. Per capire se fosse solo una nostra esigenza o un bisogno diffuso abbiamo improntato la tesi sullo sviluppo di una ricerca di mercato strutturata e, alla fine, siamo riusciti a registrare il brevetto”.