Città di Castello

Impianto di atletica, Provincia finanzierà 45mila euro | Esulta Paladino

Dopo anni di degrado e rimostranze cadute nel vuoto, finalmente, per l’impianto di atletica “Angelo Monti” di Città di Castello qualcosa sta cambiando. La Provincia di Perugia, proprietaria della struttura, si è infatti impegnata a finanziare 45.000 euro per interventi di straordinaria manutenzione. Nel dettaglio, le risorse servirebbero ad eliminare le evidenti infiltrazioni, muffe e crepe e, inoltre, e al rifacimento di spogliatoi, sanitari e impianto elettrico.

Città di Castello, impianto di atletica sembra zona post apocalittica / Gli sportivi lanciano l’allarme / Foto

Esulta Enea Paladino (Fratelli d’Italia-AN), che lo scorso ottobre, dopo un personale sopralluogo, aveva presentato un’interpellanza sull’argomento al presidente della Provincia Mismetti, poi portata in discussione ieri (26 aprile) durante il Consiglio provinciale.

L’esponente di Fratelli d’Italia-AN ha chiesto l’intervento dell’Ente proprio per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’intero impianto tifernate, in particolare degli spogliatoi e del magazzino. Più volte, nei mesi scorsi, aveva infatti denunciato le condizioni di degrado della struttura, frequentata soprattutto da giovani e bambini, e che vanta molte associazioni sportive che ne fanno la propria sede.

Sono soddisfatto che la Provincia di Perugia abbia accolto il mio appello con questo importante finanziamento, – ha commentato Paladino – Ora si parta il prima possibile con i lavori, dopodiché anche l’amministrazione comunale di Città di Castello si impegni a collaborare al completamento delle opere. Mi auguro di veder rifiorire questo importante impianto sportivo sede di tanti eventi regionali, nazionali e persino europei, ma soprattutto di far stare i nostri sportivi sia piccoli che grandi nelle condizioni di una vera e sana fruibilità degli spogliatoi e dei bagni.”