Terni

Impianti fotovoltaici, da Asm canale dedicato per l’assistenza

L’Asm Terni informa che per facilitare l’accesso alle informazioni da parte degli utenti, da ieri all’interno dell’albero fonico del numero del centralino di TDE 0744 391800, è presente l’opzione di parlare con un operatore per indicazioni in merito allo stato d’avanzamento delle pratiche di connessione degli impianti fotovoltaici.

Il servizio è stato attivato per consentire un esito positivo delle stesse in tempi brevi. L’obiettivo è facilitare il contatto fra cittadino – utente ed Asm, semplificando le modalità di accesso alle informazioni concernenti il perfezionamento della documentazione presentata.

Con l’attivazione del servizio telefonico di assistenza, è stata estesa la possibilità di utilizzare il portale web (all’indirizzo: https://www.asmtde.it/index.php/consultazione-utenti-mt),  per caricare ogni tipologia di pratica direttamente all’interno del sistema di gestione. Ciò, conseguentemente, automatizza ed abbrevia alcuni passaggi burocratici e loro durata.

Operatori addetti offriranno supporto anche agli utenti che avessero necessità di acquisire le credenziali o difficoltà iniziale nell’uso del portale web per le pratiche TICA.