Impasse Eden, Auditorium Sant'Antonio potrebbe diventare il nuovo cinema - Tuttoggi.info

Impasse Eden, Auditorium Sant’Antonio potrebbe diventare il nuovo cinema

Davide Baccarini

Impasse Eden, Auditorium Sant’Antonio potrebbe diventare il nuovo cinema

Il Comune si è mosso per proiettare film nella sala di Piazza Gioberti / Bacchetta, "Cinema tornerà nel centro storico"
Lun, 10/11/2014 - 14:20

Condividi su:


La situazione d’impasse in cui è precipitato il Cinema Eden di Città di Castello non sembra fermare l’Amministrazione Comunale che, nelle sue possibilità, vorrebbe comunque scongiurare la scomparsa definitiva della settima arte dal capoluogo tifernate.

Dopo aver già tentato, a fine settembre, di trovare un accordo tra la proprietà del cinema ed un acquirente umbro, il sindaco Luciano Bacchetta ha annunciato di aver già dato il via alle procedure necessarie a proiettare pellicole all’interno dell’Auditorium di Sant’Antonio.

Bacchetta, dunque, avrebbe manifestato la ferma intenzione di permettere la visione delle ultime uscite cinematografiche nella struttura di Piazza Gioberti, che già ospita vari eventi di carattere scientifico e artistico.

Il primo cittadino ha infatti dichiarato: “Riteniamo molto importante che il cinema torni a fare parte della proposta culturale offerta dal centro storico, in primo luogo per i tifernati. L’Auditorium di Sant’Antonio, per le sue peculiarità architettoniche e tecniche, si presta ad essere cornice di un ampia gamma di attività di livello e tra queste il cinema, a cui la città non deve rinunciare”.

Bacchetta, infine, promette: “Presto il cinema tornerà nel centro storico”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!