Imbrattata vetrina della sede Lega, la minaccia "Ci vediamo in piazza il 2 novembre" - Tuttoggi.info

Imbrattata vetrina della sede Lega, la minaccia “Ci vediamo in piazza il 2 novembre”

Davide Baccarini

Imbrattata vetrina della sede Lega, la minaccia “Ci vediamo in piazza il 2 novembre”

Simboli volgari e insulti sopra la gigantografia di Salvini a San Giustino, trovati anche sassi per terra | Marchetti risponde, Belloni sporge denuncia
Mer, 30/10/2019 - 19:48

Condividi su:


Simboli volgari (un fallo stilizzato), insulti e pure una “velata” minaccia (con tanto di sassi sparsi per terra). Questo è ciò che è apparso questa mattina (mercoledì 30 ottobre) sulla vetrina della nuova sede della Lega di San Giustino, più precisamente scritto con un pennarello all’altezza della gigantografia del leader nazionale del Carroccio Matteo Salvini.

La frase intimidatoria, “Merde, chi ha problemi ci vediamo in piazza alle 12,30 del 2 novembre”, è stata così commentata dall’On. Riccardo Augusto Marchetti: “Ai democratici detrattori della Lega noi l’appuntamento lo abbiamo dato il 27 ottobre ed eravamo un esercito di oltre 255 mila cittadini: l’unica sfida che accettiamo con voi è quella, anche se è comprensibile che cerchiate altre strade visto com’è finita“.

Sul fatto si è espresso anche il consigliere comunale Corrado Belloni, recatosi oggi in caserma per sporgere denuncia e cercare di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire al responsabile: “Immaginavo – ha detto – che presto qualche deficiente avrebbe lasciato il segno del suo passaggio. Speriamo di portarlo in tribunale. Vediamo di essere più maturi e veramente democratici perché in Umbria nessuno ha tolto niente a nessuno, è solo il popolo che ha scelto che doveva finire un epoca e iniziarne un’altra“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!