IL VIRUS DELLA MOZZARELLA BLU COLPISCE ANCHE TERNI - Tuttoggi.info

IL VIRUS DELLA MOZZARELLA BLU COLPISCE ANCHE TERNI

Redazione

IL VIRUS DELLA MOZZARELLA BLU COLPISCE ANCHE TERNI

Gio, 15/07/2010 - 10:45

Condividi su:


Proprio ieri la Regione Umbria ha reso noto la denuncia di due cittadini che avrebbero trovato in un punto vendita ternano (non precisato) le famigerate mozzarelle blu. Il fenomeno, di estensione nazionale, è legato alla produzione di latticini in Paesi oltre confine, soprattutto in Germania, che esportano in Italia prodotti con false etichette e dai nomi accattivanti, a un prezzo molto più basso, dei nostri marchi d'eccellenza. Le analisi sulle mozzarelle sono state avviate dopo che due cittadini ternani hanno denunciato all'Asl l'acquisto di due prodotti del banco frigorifero che, una volta aperti, hanno evidenziato un colore tendente al blu. Subito è scattato il sequestro dei prodotti in questione da parte delle autorità, mentre la ditta ha prontamente ritirato dal commercio le mozzarelle contaminate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!