Il vigile del fuoco Massimo Vescarelli Cavaliere al Merito della Repubblica - Tuttoggi.info

Il vigile del fuoco Massimo Vescarelli Cavaliere al Merito della Repubblica

Davide Baccarini

Il vigile del fuoco Massimo Vescarelli Cavaliere al Merito della Repubblica

Dom, 13/09/2020 - 15:27

Condividi su:


Il Prefetto di Perugia Armando Gradone ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica a Massimo Vescarelli, fino al 29 maggio 2019 Capo Reparto Esperto del Distaccamento dei Vigili del fuoco di Città di Castello.

I Vigili del fuoco – ha precisato il sindaco tifernate Luciano Bacchettasono un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra società, sempre al fianco della cittadinanza. Un vero e proprio vanto per tutti noi. La meritata onorificenza conferita a Vescarelli premia tutto il corpo e la persona, da sempre esempio di professionalità, altruismo e dedizione al lavoro”.

Massimo Vescarelli, terminato il periodo militare 1978, dopo 7 anni prende servizio come vigile del fuoco presso il Distaccamento di Città di Castello nel marzo 1985. Nel 1997 per un breve periodo presta servizio presso il comando di Ancona e nello stesso anno rientra in Umbria per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto.

Rientrato effettivo come caposquadra di Città di Castello, nel 2010 riveste il ruolo di capo distaccamento, per poi concludere come capo reparto esperto nel 2014. Da capo distaccamento ha fortemente voluto che venisse intitolata la sede al vigile Antonio Ceccarelli, prematuramente scomparso. Nonostante i numerosi interventi di routine Vescarelli può vantare con orgoglio un prezioso ricordo: l’elogio da parte del capo del corpo nazionale, nel 2010, per il salvataggio di una donna caduta nel fiume Tevere e rianimata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!