IL SUCCESSO DELLA CENERENTOLA DI ROSSINI ALLO SPOLETO FESTIVAL USA - Tuttoggi.info

IL SUCCESSO DELLA CENERENTOLA DI ROSSINI ALLO SPOLETO FESTIVAL USA

Redazione

IL SUCCESSO DELLA CENERENTOLA DI ROSSINI ALLO SPOLETO FESTIVAL USA

Mer, 28/05/2008 - 11:47

Condividi su:


By Tim Page “The Post and Courier”

Il crescente piacere che si prova nell'ascoltare la musica di Gioacchino Rossini è una delle soddisfazioni che si prova avanzando con l'età. I giovani ascoltatori sono portati a ricercare profondi significati, grandi emozioni e una metafisica Mahleriana nei loro divertimenti e potrebbero licenziare come “leggera” un' opera cominca, decisamente vivace ed certamente edonista come “La Cenerentola”. E questo è “leggera” – ma brillante, animata da una assoluta gioia, nel sublime e folle mistero dell'essere vivi.Se siete alla ricerca del senso cosmico della vita, di uno serio sermone sulle follie dell'essere umano, “La Cenerentola” non fa per voi. Se, invece, preferite confrontarvi con un ospite che già da molto tempo ha accettato gli aspetti tragici della nostra temporale esistenza (con un adeguato e sentito dispiacere), ma che mentre siete ancora in giro, vi serva del buon cibo e del vino di qualità, vi circondi con una compagnia educata ed attraente, vi lasci familiarizzare con due giovani amanti che si stanno per trovare, il tutto con un accompagnamento musicale che sia infallibilmente elegante e piacevole, allora andate a vedere la versione in scena della “Cenerentola” in scena al Galliard Auditorium. C'è sempre festa Chez Rossini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!