Il Sovrintendente Luca Viti lascia la Questura di Terni per raggiunti limiti d’età - Tuttoggi.info

Il Sovrintendente Luca Viti lascia la Questura di Terni per raggiunti limiti d’età

Marco Menta

Il Sovrintendente Luca Viti lascia la Questura di Terni per raggiunti limiti d’età

Gio, 12/09/2024 - 13:38

Condividi su:


Oggi, giovedì 12 settembre, la Questura di Terni ha salutato il Sovrintendente Luca Viti, che ha lasciato il servizio al raggiungimento dei 60 anni.

Nato a Terni, nel 1964, il Sovrintendente Viti si è arruolato nel 1990 e ha iniziato la sua carriera alla Scuola Allievi Agenti di Bolzano, per poi arrivare a Roma, presso il 1° Nucleo del 1° Reparto Mobile, dove è rimasto fino alla fine del 1994, quando è stato trasferito all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Terni, dove è rimasto fino al giorno della pensione.

Ha lavorato alcuni anni nella Squadra Volante, poi al Coordinamento Ufficio Servizi.

Nel gennaio del 2011 è stato insignito della Medaglia d’Oro al merito di servizio per aver salvato una persona che cercava di darsi fuoco.

Il Questore di Terni, Luigi Mangino, ha ricordato il senso del dovere di Luca Viti, stimato da tutti i colleghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!