Categorie: Foligno Istituzioni

IL SINDACO DI BEVAGNA, BASTIOLI, INTERVIENE SUL CONTRIBUTO DEGLI ATC

Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , alle ultime elezioni amministrative del 2009 , è stato eletto al consiglio provinciale come rappresentante di ” Sinistra e Libertà ” . In questa sua nuova veste ha recentemente presentato una mozione urgente avente come oggetto una “Richiesta di erogazione del contributo per il funzionamento degli ATC della Provincia di Perugia per il 2009 “.

Gli ATC ( ambiti territoriali di caccia ) vennero istituiti con la legge nazionale 157 del 1992 ed hanno la funzione di organizzare la gestione del territorio a caccia programmata , in tal modo assolvendo ad un importante ruolo di pianificazione e controllo di tutta la fauna selvatica . ” In relazione all'espletamento di tali importanti funzioni – intende precisare Bastioli – gli ATC devono sostenere le spese relative alla gestione delle zone di ripopolamento e cattura , le spese per l'acquisto della selvaggina e le spese relativa alla gestione amministrativa ” .

La mozione presentata da Bastioli un risultato lo ha già ottenuto : la concessione immediata , da parte della Provincia di Perugia , di un anticipo per fare fronte alle incombenze quotidiane . ” Per il futuro – ribadisce il consigliere di Sinistra e Libertà – occorre stabilire , in accordo con la Regione Umbria , la certezza degli anticipi nel primo quadrimestre , in attesa della corresponsione totale del contributo che deve avvenire entro l'anno ” .