Il sindaco andrà a Scopoli per parlare di svincolo - Tuttoggi.info

Il sindaco andrà a Scopoli per parlare di svincolo

Claudio Bianchini

Il sindaco andrà a Scopoli per parlare di svincolo

Il Comitato: "sarebbe stato più utile questa estate, ma pronti a collaborare"
Lun, 21/09/2015 - 17:41

Condividi su:


Mercoledì 23 settembre, alle 17, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha promosso un’iniziativa di mobilitazione, a Scopoli, “per tenere alta l’attenzione sull’importanza e sulla necessità di realizzare lo svincolo di Scopoli, anche in seguito all’approvazione di un ordine del giorno in Consiglio comunale”.

A renderlo noto, un comunicato stampa ufficiale diffuso in mattinata.

“Lo svincolo è indispensabile per garantire le condizioni di sicurezza degli automobilisti lungo il tracciato della nuova strada statale 77 che non avrebbe uscite nel suo percorso, tra Colfiorito e Foligno, pieno di gallerie. Sarà l’occasione – conclude Mismetti nella nota stampa – per mostrare come i rilievi della Soprintendenza non abbiano ragione di essere”.

“Apprendiamo con soddisfazione il fatto che il sindaco Nando Mismetti abbia finalmente deciso di venire a Scopoli per incontrare la popolazione locale ed informarla sulla estenuante vicenda del promesso svincolo lungo la nuova Ss 77 – scrive in una nota Alessio Fiacco, portavoce del comitato -. Questa estate – ricorda – i rappresentanti dell’amministrazione comunale avevano più volte risposto pubblicamente ai nostri inviti, assicurando la loro presenza e quella di altri esponenti istituzionali. Sarebbe stato certamente più utile e – fa notare Fiacco – sicuramente più apprezzato. Noi non abbiamo mai abbassato la guardia, mai illusi da inaffidabili rassicurazioni. Siamo nuovamente pronti a fare la nostra parte – assicura Fiacco – per il bene dell’intero territorio”.

Verrebbe da dire, meglio tardi che mai…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!