Il sindaco Giacomo Chiodini ha avuto un colloquio telefonico con la donna risultata positiva al tampone del Coronavirus, primo caso (e finora unico) a Magione.
La donna si trova in quarantena ed è sembrata in bune condizioni. In base all’indagine epidemiologica effettuata dalla Usl risultano “scarsissimi” i contatti avuti a Magione. Tutti sono stati comunque posti in isolamento fiduciario sulla base delle indicazioni della Usl.
La persona contagiata – per scrupolo rispetto a qualche contatto dubbio che aveva avuto – si era messa in isolamento ben prima dell’insorgenza dei sintomi. “Un atteggiamento prudente e attento – commenta il sindaco Chiodini – che lo rende di esempio a tutti noi“.
Controlli sulle strade
Proseguono i controlli della polizia locale sul rispetto dei divieti agli spostamenti ingiustificati e, dopo le quattro denunce di sabato, non ci sono state altre violazioni.
Il sindaco ricorda che non sono consentite passeggiate di gruppo in campagna senza distanza interpersonale: anche queste saranno sanzionate.
Via alla sanificazione
Il sindaco ha anche annunciato che da lunedì inizierà la pulizia delle strade attraverso lo spargimento dell’ipoclorito di sodio in una percentuale tale da garantire la sanificazione.