Il Signor Santini, le lenticchie e l'F24 in volo su Spoleto e non solo - Tuttoggi.info

Il Signor Santini, le lenticchie e l'F24 in volo su Spoleto e non solo

Redazione

Il Signor Santini, le lenticchie e l'F24 in volo su Spoleto e non solo

Sab, 30/11/2013 - 09:23

Condividi su:


In questi giorni stanno arrivando nelle nostre case gli F24, che non sono aerei, ma gli ormai usuali modelli dell’agenzia delle entrate.
“Gentile contribuente … “, questo modo garbato di chiedere le cose ben mi dispone: il signor Santini è una persona dabbene.
I modelli sono pre stampati e pronti per la banca, anche questa è una bella comodità.
Ma come succede spesso c’è qualcosa che non quadra. Il pagamento è inerente “servizi indivisibili erogati dal Comune, quali illuminazione pubblica, manutenzione delle strade e del verde ecc.” Ecco qui qualcosa da eccepire c’è, ed è consistente.
Servizi erogati dal comune “e sarà destinata interamente allo Stato ” se ho ben capito il servizio lo fa il Comune e i soldi l’incassa lo Stato?
Manutenzione – da Zingarelli “atto di mantenere efficiente ed in buono stato..” ) delle strade. Le strade di Spoleto sono biliardi ! Ogni due metri sei buche. Quando piove buche con acqua. Il verde è sotto gli occhi di tutti: i giardini sono un ricettacolo di immondizia, vedi per esempio Piazza della Vittoria.
L’illuminazione pubblica. Sono molte le strade al buio.
Poi c’è quell’eccetera finale che un po’ mi spaventa. Che ci sarà dietro?
Speriamo che per Natale ci rimangano i soldi per un piatto di lenticchie!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!