Categorie: Dolce vita Spoleto

IL RISTORANTE ZENGONI COME IL KODAK THEATRE, HA ACCOLTO LA NOTTE DEGLI OSCAR …… DELLA RIVISTA (Photogallery)

Al posto di Steve Martin ed Alec Baldwin c'erano Roberta Rinalducci e Gianluca De Angelis, invece del Kodak Theatre di Los Angeles la premiazione è andata in scena al Ristorante Zengoni di Spoleto.

Stiamo parlando della Notte degli Oscar della Rivista che, così come i più ricchi “cugini” statunitensi, nella serata di sabato 7 marzo ha provveduto a distribuire, come ogni anno, le ambite statuette ai migliori interpreti dello spettacolo più satirico e goliardico della città ducale.

Con tanto di palcoscenico e maxi schermo, dove venivano proiettate le nomination in pieno stile hollywodiano, la celebrazione ha visto trionfare come miglior attore Tommaso Biondi mentre il riconoscimento come miglior attrice è andato a Laura Nuvoloni.”Il miglior attore avrebbe anche ricevuto un cospicuo premio in denaro – confessa, ritirando il trofeo, Tommaso Biondi – ma visto l'affetto che mi lega a Sandro Zengoni ho deciso di devolvere a lui soldi e statuetta.”

A differenza dei “colleghi” di oltre oceano, gli interpreti spoletini non si indispettiscono ed alle inutile polemiche preferiscono la goliardia. Eccoli allora pronti a degustarsi una deliziosa cena, curata dallo Chef Marco Saveri, e a scatenarsi in frenetici balli, fino a notte fonda, accompagnati dalla musica e dalla verve comica di Radio Pinki. Infine, i soliti ignoti, hanno provveduto ad offrire drink a volontà grazie all'open bar allestito per l'occasione.

Unanimi anche i verdetti per l'assegnazione delle altre statuette, tra cui spicca quella di “Miss Pecchia” meritatamente vinta dalla sempre bellissima Silvia Pampana, che l'ha spuntata di misura sull' arrembante Mara Macchini e sull'emergente Giulia Spadavecchia, mai così in forma da sembrare addirittura innamorata …….

Una serata, quella di sabato sera, che, a differenza di quella andata in scena lo stesso giorno al Kodak Thatre dove tante sono state le polemiche ed i “musi lunghi” per l'assegnazione dei premi, ha visto trionfare l'allegria ed il divertimento così come piace ai ragazzi della Rivista, pronti a non prendersi mai troppo sul serio e a godersi la loro passione alla faccia dei miliardi dei divi di Hollywood.