Il Rettore Oliviero e Carolina Cucinelli in dialogo con gli studenti del Convitto Nazionale di Assisi - Tuttoggi.info

Il Rettore Oliviero e Carolina Cucinelli in dialogo con gli studenti del Convitto Nazionale di Assisi

Redazione

Il Rettore Oliviero e Carolina Cucinelli in dialogo con gli studenti del Convitto Nazionale di Assisi

Dom, 02/02/2025 - 08:16

Condividi su:


“Percorso accademico e mondo dell’impresa in Umbria, tra storia, innovazione e nuove possibilità”: è questo il titolo dell’incontro in programma il 4 febbraio alle ore 11,00 nel teatro del Convitto nazionale di Assisi, al quale prenderanno parte il rettore dell’Università degli studi di Perugia, Maurizio Oliviero, e Carolina Cucinelli, vice presidente e co-direttrice creativa della Brunello Cucinelli spa.

L’incontro è rivolto alle classi quarte e quinte del liceo scientifico annesso al Convitto Nazionale e sarà seguito da un momento di Q&A con gli studenti protagonisti. La conferenza si inserisce in un percorso formativo e conoscitivo del territorio e delle sue peculiarità economiche e sociali, che la prestigiosa istituzione ha avviato in occasione dell’anniversario dei suoi 150 anni. Come spiega il rettore Stefano Cammerieri, “L’obiettivo è aiutare i nostri studenti a scegliere il percorso accademico migliore, partendo da una istituzione storica come la nostra Università di Perugia, ma anche a orientarsi verso quelle le professionalità oggi più richieste nel mondo del lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!