Introdotta negli anni ’50, la festa della mamma è una ricorrenza che cade la seconda domenica di maggio.
Per celebrare la tua mamma in questo giorno speciale, abbiamo messo a punto una semplice guida che ti aiuterà a scegliere il regalo perfetto.
A guidarti nella scelta del regalo festa della mamma dovrà essere la domanda: “Che tipo di mamma è?”. Perché il tuo possa essere il regalo perfetto, anche nella sua semplicità, dovrà riflettere i gusti, gli interessi e le attitudini della tua mamma.
Per una mamma che ama la lettura, un libro del suo genere o autore preferito potrà essere indubbiamente la scelta migliore.
Se la tua mamma è un’amante dello sport, via libera a completi e scarpe per il fitness, ma anche attrezzi o abbonamenti per palestre e piscine.
Se è la cucina la passione della tua mamma, utensili o elettrodomestici di ultima generazione di cui sia ancora sprovvista ti faranno fare un’ottima figura.
Molto azzeccati potrebbero essere anche ricettari o abbonamenti a riviste di cucina.
Un accessorio hi-tech, come uno smartwatch o auricolari di ultima generazione, possono essere il regalo perfetto per una mamma amante della tecnologia.
Per un’appassionata di arredamento e design, il miglior regalo non potrà che riguardare la casa: piccoli mobili o oggetti d’arredo, ma anche tessili per la casa come lenzuola e asciugamani, la renderanno sicuramente felice.
Se la tua mamma ama prendersi cura di sé, la scelta potrà orientarsi su creme per il viso, le mani o il corpo, scrub, maschere, cosmetici, profumi… ma anche buoni regalo per estetica e massaggi.
Se ama viaggiare, perché non scegliere una smartbox?
Per una mamma appassionata di gioielli e accessori, il regalo perfetto andrà scelto tra finissimi bracciali, collane e orecchini, borse o portachiavi raffinati.
Se hai una mamma golosa, il tuo regalo potrà spaziare dalla più semplice scatola di cioccolatini a prelibati cesti alimentari o esperienze di degustazione.
Per un’amante della tranquillità e delle atmosfere rilassate, il miglior regalo festa della mamma potrà essere un diffusore dal design raffinato, accompagnato da una boccetta della sua fragranza preferita.
Per mamme che amino la natura, fiori, piante o kit per il giardinaggio non saranno mai una scelta banale. Un’altra ottima idea potrebbe essere un soggiorno in agriturismo, a contatto con flora e fauna.
Se la nostra guida ti ha aiutato a inquadrare gusti e passioni della tua mamma ma sei ancora indeciso sul regalo perfetto, buoni o abbonamenti potranno aiutarti a superare l’impasse.
Un’altra ottima scelta, infine, sono i regali festa della mamma proposti da alcuni enti benefici, con i quali potrai contribuire a sostenere cause importanti: sentire di aver contribuito ad aiutare gli altri farà sentire la tua mamma ancora più speciale e orgogliosa di un figlio come te!