Sarà la “Befana”, il 6 gennaio, a portarsi via, assieme alle feste, le opere di Sergio Bizzarri intitolate “Il racconto dei sassi del mare”, la nuova avventura originale, suggestiva e di successo del pittore spoletino.
Molti i visitatori giunti dalle regioni limitrofe e, naturalmente, dall’Umbria per testimoniare a Bizzarri amicizia e considerazione artistica. I “sassi del mare” andranno a raccontare le emozioni del pittore in terra olandese, a Ridderkerk, dove Martin Impelmans, presidente dell’associazione “Arte senza Frontiere” e noto anchorman televisivo nei Paesi Bassi, ha organizzato la personale di Bizzarri come antipasto per il tour artistico dei “Racconti” in Russia, da Mosca a San Pietroburgo, nei mesi da giugno ad agosto.
Bizzarri sarà presente anche all’edizione 2015 di “Nero Norcia”, manifestazione e città legata saldamente all’artista da oltre 30 anni: Bizzarri ha donato al comune di Norcia 39 opere esposte in permanenza al Museo della Castellina e un quadro alla locale stazione dei Carabinieri.
Ora giungerà questa ventata marina del “Racconto dei sassi del mare” con colori nuovi, con soggetti suggestivi creati dalla fervida, giovane e diremmo sportiva fantasia del decano dei pittori umbri. Un “decano” sempre alla ricerca di novità che si adattino ai gusti della società che cambia, alle esigenze di abitazioni sempre più personalizzate, a “nidi” dove l’intimità dei quadri di Bizzarri trova spazi giusti e pieni di significato. “Il racconto dei sassi del mare” chiuderà l’ultima pagina martedì 6 gennaio a Spoleto in via Giustolo 45, proprio dietro al Teatro Nuovo intitolato ora a Giancarlo Menotti grande amico ed estimatore di Sergio Bizzarri.