Oggi sono 22 anni dal quel 27 maggio 1993 nel quale un’autobomba mafiosa squarciò al cuore Firenze e fece saltare in aria 5 persone, ferendone oltre 40. Morì Dario Capolicchio, studente universitario in architettura, e la famiglia intera di Angela Fiume, custode dell’Accademia dei Georgofili. Vi invitiamo a leggere il racconto di quella notte attraverso le parole di Giovanna Chelli, madre di una ragazza che rimase gravemente ferita nell’attentato (clicca qui)- (altri documenti sulla pagina Facebook “libera spoleto”).
Il presidio “Angela Fiume” di Libera Spoleto ha consegnato al presidente del Consiglio comunale di Spoleto, Giampiero Panfili, un documento che sarà letto (come ci ha confermato l’ufficio di presidenza) domani, giovedì 28 maggio 2015, in apertura del Consiglio comunale alle ore 9.00.
Il presidio invita tutti coloro che ne hanno possibilità ad essere presenti domattina, presso la sala consiliare di palazzo comunale, in piazza del Comune 1. L’inizio del Consiglio è fissato per le ore 9,00.