Categorie: Eventi Foligno Istituzioni Salute & Benessere

Il presidente del Coni premiato a Foligno da ‘I Primi d’Italia’

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, ha ricevuto oggi a Foligno il premio ‘I Primi d’Italia’, riservato dalla società organizzatrice della rassegna, a personalità di rilievo a livello nazionale. “E’ la prima volta che riceve questo riconoscimento una personalità dello sport” ha spiegato Aldo Amoni, in qualità di presidente della Confcommercio regionale.

Malagò ha ringraziato gli organizzatori dell’evento, augurando nel futuro “di scegliere bene altri esponenti dello sport, perché – ha ironizzato – voglio essere in buona compagnia”.

Il presidente del Coni ha quindi ricordato di sentirsi “al servizio del movimento sportivo per dare un contributo di esperienza, in particolare nei vari territori”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, sottolineando l’importanza del connubio tra “sport e turismo per la crescita e lo sviluppo della città”.

Il numero uno del comitato olimpico italiano, si è poi recato in piazza Garibaldi per inaugurare il Villaggio dello Sport e del Benessere: taglio del nastro insieme al curatore dell’iniziativa Gianluca Mazzocchio presidente Atletica Winner Foligno, al senatore del Nuovo Centro Destra nonchè presidente della Federazione italiana tiro a volo, Luciano Rossi ed Enrico Tortolini delegato comunale allo Sport.