Categorie: Comunicati Stampa Cultura & Spettacolo Perugia

Il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni si presenta alla Biblioteca “S. Penna” di San Sisto

Primo appuntamento, mercoledì 13 marzo alle 17.30 alla biblioteca “S. Penna” di San Sisto, a Perugia, per il ciclo di incontri di presentazione della V edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, promosso dall’associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi, in collaborazione con ali&no editrice, la rivista Noidonne e il Comune di Perugia. Fino al 12 aprile alcune Biblioteche della Giuria Popolare ospiteranno la fondatrice del premio, Francesca Silvestri, e giurati e giurate del territorio per parlare del bando (c’è tempo fino al 27 maggio per partecipare con il proprio romanzo inedito) dedicato ai temi presenti nell’opera dell’intellettuale e scrittrice, scomparsa nel 2018, che nella sua vita ha saputo coniugare scrittura e impegno civile.

Dopo l’incontro di mercoledì, con la partecipazione dei giurati Sergio Pasquandrea e Pierpaolo Peroni, si proseguirà il 22 marzo alla Biblioteca delle donne “L. Cipollone” di Perugia, il 29 marzo allo spazio Qui di S. Sisto, il 5 aprile alla Biblioteca Comunale di Tuoro sul Trasimeno e il 12 aprile alla Biblioteca “G. Rodari” di Corciano. Chiusura fuori regione il 16 maggio, al Gabinetto Vieusseux di Firenze – prestigioso Archivio in cui sono depositati documenti e manoscritti di Clara Sereni – in compagnia dei giurati Simone Casini e Puma Valentina Scricciolo.

Bando completo e info per partecipare: www.premioletterarioclarasereni.it

Luogo: Biblioteca “S. Penna”, viale San Sisto, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.