Complice il nostro amico fotografo delle grandi occasioni Vincenzo Ricci, ecco un fantastico reportage sulla manifestazione del 25 Ottobre a Roma promossa dal Partito Democratico. Due sono stati i pullman, partiti da Spoleto per trasportare il popolo dei manifestanti a quella che voleva essere la più grande risposta dell'opposizione alle recenti decisioni del Governo Berlusconi.
Inevitabile il balletto di cifre sui partecipanti. La cifra in discussione come noto è tra 2 milioni e 200mila presenze ufficiali.
A noi poveri profani sembra che queste due cifre siano decisamente troppo distanti e di certo da qualche parte si esagera nella stima.
Ma poichè questo è il “conto della serva” e sarà compito delle autorità ufficiali stabilire il Quantum, noi di Tuttoggi.info, ci concentriamo sull'aspetto più “gossipparo”, scrutando tra i volti dei partecipanti tutte le facce note della politica spoletina.
Incredibile scoop: beccati dal fotografo Vincenzo Ricci, Amedeo Marcelli, “infasciato” allo striscione di protesta con bandiera d'ordinanza in mano, e Gianpiero Proietti direttore della sfilata, in diretta “nientemenochè” al TG2.