Gubbio e Gualdo

Il pianista Ramberto Ciammarughi alla Scuola di Musica di Gualdo Tadino

Continuano con grande successo le iniziative e le prestigiose collaborazioni della Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri”, che per il secondo anno consecutivo vede la gestione da parte di Etra lab con il direttore Francesco Demegni. Il prossimo appuntamento sarà il 13 novembre con Ramberto Ciammarughi, che terrà lezioni individuali per tutti gli strumenti.

Il musicista, arrangiatore e pianista assisano è tra i più importanti esponenti del jazz europeo. Insieme con lui realizzeranno delle clinics alla Scuola Comunale musicisti del calibro di Fabio Zeppetella, John Arold e Massimo Moriconi.

In questo modo – spiega il direttore Francesco Demegni,- la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino si eleva al livello di altre scuole di alta preparazione professionale, presenti fino ad ora solo nelle città italiane più importanti. Questa serie di eventi didattici, che continueranno fino a giugno, culmineranno con concerti ed esibizioni dei suddetti artisti e dei loro allievi, in linea con la tradizione formativa proposta in questi anni da Etralab”.

La scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, che ha lo scopo di far tornare i giovani gualdesi a suonare dal vivo e scoprire i talenti nascosti dei nostri ragazzi, punta ad abbracciare così anche l’utenza fuori regione e ad assumere un profilo formativo professionale. Per contattare la direzione della scuola e per informazione su corsi ed eventi, 3358239703, etralabevents@gmail.com.