Dopo la vittoria a Tale e Quale Show 2018, Antonio Mezzancella, imitatore e showman perugino, si sta facendo onore anche al Super Torneo 2018 di Tale e Quale Show, insieme a Vladimir Luxuria, Andrea Agresti, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno e Massimo Di Cataldo. I sei sfideranno Filippo Bisciglia, Alessia Macari, Federico Angelucci, Annalisa Minetti e Valeria Altobelli, le glorie del 2007. La prima puntata è stata vinta da Bonanno, ma Mezzancella, che ha portato in scena un’imitazione di Fabrizio Moro, ha emozionato giurati e pubblico… e lo stesso cantante vincitore di Sanremo 2018 insieme a Ermal Meta.
Passo indietro: Antonio Mezzancella, 38enne imitatore, cantante e presentatore TV con 3,4 milioni di visualizzazioni su FB e sold out in tutti i suoi spettacoli live e che in tutte le sue interviste si dichiara legato a Perugia e soprattutto “al verde e alla pace della sua Umbria”, ha interpretato nelle scorse settimane Claudio Baglioni (“Strada facendo”) ed Eros Ramazzotti (“Un angelo disteso al sole”). Nel corso del Tale e Quale Show 2018, Mezzancella è già stato anche Ermal Meta (“Vietato morire”), Nek (“Se telefonando”), Justin Timberlake (“Can’t Stop the Feeling).
Dopo aver vinto il Festival di Castrocaro (2004), conquistato la seconda posizione a Tu Sì Que Vales (2015) e aver presentato A fior di pelle su Agon Channel, Mezzancella ha conquistato anche il pubblico e i giurati del programma di Rai 1, di cui è risultato vincitore. Intervistato da Vanity Fair, Mezzancella spiega che le sue imitazioni risalgono all’infanzia: “A casa, da piccolissimo. Sentivo la radio e cercavo di scimmiottare i cantanti di turno, ma quando chiedevo a mia madre se fossi somigliante mi sentivo dire che non era vero, perché avevo ancora la voce da bambino. A un certo punto mi sono messo a imitare i parenti: feci una finta telefonata con mio padre fingendomi suoi cugino: ci mese un quarto d’ora prima di capire che fossi io. Avevo quattordici anni, ma era già da un po’ che avevo cominciato a cantare. Per la musica ho sempre avuto una grande passione“.
E se nelle scorse settimane una delle sue interpretazioni, quella di Ramazzotti, ha ottenuto anche il saluto dell’ex marito di Michelle Hunziker, a inizio novembre Mezzancella ha fatto il bis. Con un video pubblicato su Twitter, Moro ha infatti ringraziato l’artista umbro per la sua performance e ha invitato Antonio ad andare a trovarlo a un suo concerto. “Sei stato grandissimo, mi sei piaciuto tanto. Grazie per questa nuova emozione che mi hai fatto provare nel rivedermi. Ti aspetto in concerto e spero di conoscerti presto”, il saluto del cantante romano. E chissà, se non c’è due senza tre, che anche Tiziano Ferro, artista che Mezzancella imiterà la prossima settimana, non mandi anch’egli un saluto…