Accompagnati dal direttore generale Luigi Agnolin e il Team Manager Simone Rubeca, alcuni giocatori del Perugia Calcio hanno fatto visita questa mattina al residence Chianelli, punto di riferimento della struttura di Ematologia del Santa Maria della Misericordia. Con loro anche l'assessore regionale alla sanità Franco Tomassoni, il direttore regionale Emilio Duca, e il dirigente dle raparto di Onco Ematologia Maurizio Caniglia.
“Abbiamo voluto – ha dichiarato Luigi Agnolin – che anche i giocatori arrivati a Perugia nello scorso gennaio visitassero questa realtà che è il fiore all’occhiello dell’accoglienza dei pazienti e i loro familiari di patologie neoplastiche e come in passato siamo stati accolti con entusiasmo sia da Franco e Luciana Chianelli che dai volontari del Comitato”.
A portare il saluto dell’Ospedale di Perugia il Direttore Walter Orlandi: “Siamo soddisfatti del legame che una gloriosa società come il Perugia Calcio intenda mantenere un legame così stretto con le nostre strutture sanitarie e il Comitato Chianelli, portando ai pazienti e familiare il loro incoraggiamento per superare momenti di difficoltà. Auguriamo alla società, allo staff tecnico e ai calciatori di restare protagonisti nella solidarietà e auspichiamo loro i migliori risultati sportivi.
Alcuni giocatori ospiti questa mattina del Residence hanno manifestato l’intenzione di svolgere un’ azione di volontariato intrattenendosi con i piccoli pazienti del reparto, chiedendo tuttavia che il loro desiderio non venga pubblicizzato proprio perché, come ha detto uno di loro: “Queste iniziative devono rimanere riservate, come esperienze personali”.