Categorie: Foligno Politica

Il Pd incontra i cittadini delle frazioni

Si rimettono al lavoro i sette circoli del Partito Democratico di Foligno, che in queste settimane, oltre ad aver avviato un confronto con iscritti ed elettori sull’idea dell’Umbria del futuro, stanno promuovendo una serie d’incontri sul territorio per ascoltare i cittadini sulle problematiche che interessano frazioni e quartieri.

“Tale impegno – evidenziano Patrizia Epifani segretaria comunale e Seriana Mariani capogruppo in Consiglio comunale – era stato assunto dai candidati del Pd durante la campagna elettorale, con l’obiettivo di condividere con i cittadini le scelte da compiere in questo difficile momento storico. Il nostro candidato sindaco, oggi primo cittadino, prese l’impegno di affidare ad un suo assessore una delega specifica ai rapporti con centri frazionali e periferie, affinché curasse in maniera particolare tali realtà. L’assessore Graziano Angeli, da tempo sta effettuando diversi e partecipati incontri, insieme ai consiglieri comunali eletti nei vari territori. Le prossime riunioni – annunciano Epifani e Mariani – sono in programma il 30 ottobre alle 21, nella zona La Paciana presso la ‘Casetta in legno’ di via Vici e il 5 novembre sempre alle 21, presso il centro sociale Ina Casa in piazza Risorgimento”.

Il percorso di ascolto e confronto in vista delle regionali – avviato dal Pd dell’Umbria con l’obiettivo di creare un partito sempre più vicino ai cittadini e di rendere sempre più protagoniste le unità territoriali dello stesso – si concluderà l’otto novembre, data dell’assemblea regionale che avvierà il percorso programmatico per le prossime elezioni.