Il Museo "Faina" di Orvieto apre le porte alla comunità ucraina: il 12 giugno un open day riservato - Tuttoggi.info

Il Museo “Faina” di Orvieto apre le porte alla comunità ucraina: il 12 giugno un open day riservato

Marco Menta

Il Museo “Faina” di Orvieto apre le porte alla comunità ucraina: il 12 giugno un open day riservato

Mar, 07/06/2022 - 13:01

Condividi su:


Al Museo "Claudio Faina" di Orvieto un open day per la comunità ucraina, "segnata da una particolare sofferenza".

Museo “Claudio Faina” di Orvieto: domenica 12 giugno un open day riservato alla comunità ucraina, nell’ambito del progetto “Museo è comunità”.

Ad annunciarlo il presidente della Fondazione Faina, Daniele Di Loreto.

Visite guidate al museo in lingua ucraina e non solo

Dalle ore 15:30 alle ore 16:30, dunque, avranno luogo visite guidate al museo in lingua ucraina. Alle 17:30, invece, un rappresentante della Funzione Associata della Protezione Civile illustrerà la missione in Polonia a sostegno dei rifugiati ucraini.

Di Loreto: “È un progetto di integrazione multiculturale”

“È un progetto di integrazione multiculturale che utilizza il Museo come strumento per avvicinare alla storia e alla cultura della nostra Città le comunità straniere” afferma Di Loreto. “Partiamo dalla comunità ucraina perché in questo momento è segnata da una particolare sofferenza; successivamente, però, l’iniziativa si estenderà anche alle altre presenti in città”. Il tutto “grazie alla collaborazione delle rappresentanze diplomatiche straniere in Italia e dei corrispondenti Istituti di Cultura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!