Ci sarà anche il contributo concreto dell’attore Terence Hill nelle opere di miglioramento urbano e sociale della città di Amelia. Il “Don Matteo” nazionale, che ad Amelia (paese di suo papà) è cresciuto, ha infatti annunciato di voler finanziare i lavori di riqualificazione di una rotonda destinata ad attività all’aria aperta.
La notizia è stata data dallo stesso attore nel corso dell’inaugurazione di una targa ricordo legata ad una sua attività benefica a favore della città svoltasi ieri ai giardini pubblici. “Ringrazio il sindaco che mi ha permesso di partecipare a questo progetto. – ha spiegato Terence Hill – Questi giardinetti per me valgono molto, perché quando avevo circa 7-8 anni ci giocavo spesso“.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Laura Pernazza, e dall’amministrazione comunale che hanno ringraziato con sincero affetto l’attore amerino. Il sindaco ha anche ringraziato le associazioni che hanno collaborato, oltre alla pro loco di Amelia, agli Sbandieratori, ai Musici e alle ditte che hanno lavorato nel cantiere.