Il Ministro dell'Istruzione interviene sul 'caso Foligno' | 'Non era un esperimento' - Tuttoggi.info

Il Ministro dell’Istruzione interviene sul ‘caso Foligno’ | ‘Non era un esperimento’

Claudio Bianchini

Il Ministro dell’Istruzione interviene sul ‘caso Foligno’ | ‘Non era un esperimento’

Secondo l'on. Marco Bussetti il fatto è 'gravissimo ma non strumentalizzare' | La decisione di non licenziarlo in tronco
Ven, 01/03/2019 - 17:29

Condividi su:


Non accenna a placarsi il dibattito nazionale sul caso del ‘Maestro di Foligno’. A tornare sulla vicenda è ora lo stesso Ministro all’Istruzione, Marco Bussetti della Lega. A riprende le sue dichiarazioni è direttamente l’Ansa.

“Quanto avvenuto a Foligno è stato un episodio gravissimo, non era un esperimento – sostiene il ministro – ma la cosa bella è che i compagni hanno reagito subito. Verificata la notizia – ricorda – ho chiesto l’immediata sospensione del docente. Se il docente fosse stato licenziato in tronco, sarebbe risultato nel fascicolo personale. Non avrei mai voluto accadesse, sono anche io papà, mi dispiace moltissimo”.

Linea dura quindi, ma la porta resterebbe comunque aperta, in attesa che sia la magistratura a fare la propria parte. Se da una parte quindi, l’intervento del ministro è stato immediato, c’è stata anche una scelta di ‘graziarlo’ evitando l’extrema ratio del licenziamento in tronco.

“L’episodio va condannato al 100%, se qualcuno vuole strumentalizzarla lo dica”. Così il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, che parlando in generale di scuola ha assicurato che ci sarà un piano assunzioni. Il ministro ha toccato anche altri temi. “E’ giusto portare ma non usare il cellulare a scuola”, ha detto. E sulla nuova maturità “sarà più semplice” ha assicurato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!