Il meteo punisce "l'anticipo", la pista di ghiaccio slitta al 7 dicembre

Il meteo punisce “l’anticipo”, la pista di ghiaccio slitta al 7 dicembre

Massimo Sbardella

Il meteo punisce “l’anticipo”, la pista di ghiaccio slitta al 7 dicembre

Ven, 01/12/2023 - 13:46

Condividi su:


Troppo costoso mantenere lo strato di ghiaccio con queste temperature, l'inaugurazione rinviata di una settimana

Luminarie e mercatini già un mese prima di Natale, ma il meteo ha punito “l’anticipo”, almeno sulla pista di ghiaccio. Che doveva essere inaugurata oggi, venerdì primo dicembre, in base al programma delle iniziative in centro storico a Perugia.

Ma la pioggia prima e il vento caldo che spira da sud poi (oggi, all’ora di pranzo, c’erano 19 gradi a Perugia) hanno indotto il Consorzio Perugia in Centro ad annullare l’inaugurazione, che era prevista per le 15.30.

Troppo costoso mantenere il ghiaccio a queste temperature. E del resto, pattinare con la parte superficiale del ghiaccio che si scioglie avrebbe anche rappresentato un pericoloso.

L’inaugurazione della pista di ghiaccio viene quindi rinviata di una settimana. Si pattinerà, meteo permettendo, dal 7 dicembre alle ore 16. In concomitanza con l’avvio di Dolcissima, un altro appuntamento per richiamare visitatori in centro. E alle 18 l’accensione dell’Albero di Natale in piazza IV Novembre.

Insomma, a far rispettare la tradizione, che vuole l’inizio delle festività natalizie con il ponte della Madonna, ci pensa il meteo. Solo in parte, però. Perché a Perugia, intanto, anche baciate dal sole, proseguono le iniziative per i bambini e le famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!