Categorie: Foligno Istituzioni

IL “MASCI” METTE IN SCENA A BORRONI LO SPETTACOLO DI BURATTINI DE “LE PUPE”

Domenica 7 Marzo, nella sala parrocchiale di Borroni ci sarà uno spettacolo di burattini realizzato del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Foligno.

A dire il vero sono le donne del MASCI che hanno messo in piedi un settore teatrale indirizzato alla realizzazione di spettacoli coni PUPI ed è per questo che hanno voluto chiamare questa loro Compagnia Teatrale “LE PUPE”.

Le neo Pupare hanno in mente di sviluppare anche la ricerca culturale e storica che riguardano i PUPI e di continuare a scrivere soggetti sia per i più piccoli che per gli adulti.

Lo spettacolo, a cui seguirà una degustazione di dolci e panini, è stata pensata per tutte quelle popolazioni che ultimamente hanno subito gli eventi catastrofici come Haiti e Cile.

Il MASCI nazionale è entrato a far parte della grande famiglia della PROTEZIONE CIVILE , nel settore “Ausilio e Assistenza” ed è per questo che ha attivato questo progetto di raccolta fondi a livello nazionale e che ne ha affidato il coordinamento al gruppo MASCI di Foligno.

La manifestazione di Domenica prossima si inquadra, pertanto, in questo progetto che ha visto e vedrà nei prossimi giorni altre manifestazioni simili in tutta Italia.

A Borroni sarà presente l'Assessore Maria Frigeri che ha abbracciato il progetto e che ci da una mano a portare avanti questo progetto nel territorio.

Divertimento ed un pizzico di solidarietà.