Cultura & Spettacolo

Il M° Uto Ughi si racconta in una intervista all’Opera Music Collestrada

Domenica 12 maggio, l’Opera Music Festival raggiungerà il suo clou con la presenza del famoso violinista Uto Ughi, che parlerà del suo ultimo disco “Note d’Europa”, e del libro “Quel Diavolo di un Trillo”.

Nel disco il Maestro propone i brani più significativi della tradizione violinistica, mentre il libro, autobiografico, racconta i momenti più rilevanti della carriera e della vita privata del grande violinista, aprendo ai lettori un lato inedito e profondo dell’artista.

Il maestro Uto Ughi è atteso a Collestrada alle 17.00, per essere intervistato da dott. Angelo Angelastro, già caporedattore del TG1; un appuntamento davvero imperdibile che aggiunge lustro al festival di Collestrada, già noto per aver accolto negli appuntamenti precedenti, le esibizioni di musicisti tra i più talentuosi del nostro territorio.
Opera Music Collestrada nasce dalla volontà del maestro Maurizio Mastrini, che in collaborazione con la direzione del centro commerciale Collestrada ha dato vita ad un vero e proprio festival musicale classico, con l’obiettivo di divulgazione culturale della musica.
Da sempre il maestro Mastrini è impegnato nella valorizzazione di giovani artisti e talenti, creando opportunità e aiutando con la sua associazione anche chi trova qualche difficoltà, “devo dire che sono veramente contento” spiega Mastrini “di aver trovato terreno fertile nella direzione del centro commerciale, e questo fin dai primi anni di apertura di Collestrada, infatti ricordo bene che nel lontano 2008 proponemmo già dei concertini tenuti da giovani e bambini. Questa volta non è un solo appuntamento ma un vero e proprio festival musicale”.

Il Centro Commerciale Collestrada, punto di riferimento per lo shopping in Umbria, ha sempre accolto voltentieri la proposta di ospitare eventi culturali gratuiti per il pubblico, per permettere a tutti i clienti di poter assaporare il piacere di ascoltare un concerto, al quale sarebbe altrimenti possibile assistere solo in teatri o sale da concerto.

www.collestrada.it

www.facebook.com/Centrocommercialecollestrada