Il prossimo 21 agosto alle ore 21 il grande violinista Salvatore Accardo si esibirà presso il Tempio della Consolazione di Todi, accompagnato dal violino del Maestro Laura Gorna e dalla viola del Maestro Francesco Fiore. Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, Etab “La Consolazione”, il Comune di Todi e il Festival “Suoni dal Legno” diretto dal Maestro Emiliano Leonardi.
Il Maestro Salvatore Accardo, tra i più importanti esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, vanta un repertorio vastissimo che spazia dalla musica barocca fino a quella contemporanea e si è esibito con le maggiori orchestre e i più celebri Direttori a livello internazionale.
A Todi presso il Tempio della Consolazione il violinista Accardo presenterà, insieme ai Maestri Laura Gorna e Francesco Fiore, brani di grandi compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Prokofiev e Antonín Dvořák e incanterà il pubblico con i suoi virtuosismi.
Il concerto è gratuito e sarà un’ottima occasione per locali e turisti per poter ascoltare musica di altissimo livello, in uno degli edifici sacri più affascinanti dell’Umbria.