Il M° Salvatore Accardo in concerto al Tempio della Consolazione di Todi - Tuttoggi.info

Il M° Salvatore Accardo in concerto al Tempio della Consolazione di Todi

Redazione

Il M° Salvatore Accardo in concerto al Tempio della Consolazione di Todi

Sab, 20/08/2022 - 08:12

Condividi su:


Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini,

Il prossimo 21 agosto alle ore 21 il grande violinista Salvatore Accardo si esibirà presso il Tempio della Consolazione di Todi, accompagnato dal violino del Maestro Laura Gorna e dalla viola del Maestro Francesco Fiore. Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, Etab “La Consolazione”, il Comune di Todi e il Festival “Suoni dal Legno” diretto dal Maestro Emiliano Leonardi.

Il Maestro Salvatore Accardo, tra i più importanti esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, vanta un repertorio vastissimo che spazia dalla musica barocca fino a quella contemporanea e si è esibito con le maggiori orchestre e i più celebri Direttori a livello internazionale.

A Todi presso il Tempio della Consolazione il violinista Accardo presenterà, insieme ai Maestri Laura Gorna e Francesco Fiore, brani di grandi compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Prokofiev e Antonín Dvořák e incanterà il pubblico con i suoi virtuosismi.

Il concerto è gratuito e sarà un’ottima occasione per locali e turisti per poter ascoltare musica di altissimo livello, in uno degli edifici sacri più affascinanti dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!