Il Liceo Scientifico “A.Volta” Spoleto conquista il titolo regionale di Calcio a 5 femminile, le studentesse spoletine dopo aver conquistato il titolo provinciale battendo in finale il Liceo Classico di Gubbio per 7 a 4, hanno regolato a Terni il Liceo Scientifico “Donatelli” per 6 a 2 con triplette di Benedetta Gramaccioni e Melina Martineau.
Il titolo regionale permetterà loro di disputare le finali nazionali dei campionati studenteschi in programma nel mese di Ottobre con sede da definire. Le stesse avevano già nel mese di Aprile conquistato anche il titolo provinciale di Calcio battendo in finale il Liceo Scientifico di Assisi, una stagione di calcio tutta al femminile mentre i maschi si sono arresi in semifinale. Le ragazze hanno dimostrato abilità tecnica e tattica, tenuta atletica e grinta, un mix quasi perfetto.
Elenchiamole dal portiere: Elisa Curti, Benedetta Franchini, Juliana Pinto, Alessia Petrini, Benedetta Gramaccioni, Melina e Mariette Martineau, Sofia Di Renzo, Sofia Prudenzi, Marta Cesari, Chiara Cesaretti, Virginia Nemmi, Elena Sabatucci, Marta De Angelis, Yana Kozak, Claudia Puglisi, Anita Di Sante Coaccioli.
A maggio inoltre sempre nel settore femminile il Liceo Scientifico “A. Volta” ha conquistato il titolo regionale di Atletica Leggera bissando fra l'altro il successo dello scorso anno, schiacciante la superiorità espressa dalle atlete spoletine che hanno ottenuto quattro primi posti: Enrica Barchi nei 100mt, Maria Elena Nigro nel peso, Yana Kozak nel disco e la staffetta 4×100 con Mariette Martineau, Juliana Pinto, Margherita Tinelli e Enrica Barchi; quattro secondi posti con Elisa Curti nell'alto, Mariette Martineau nel lungo, Margherita Tinelli agli ostacoli e Juliana Pinto nei 400, infine Alessia Petrini quarta nei 1000; anche loro hanno acquisito il diritto a partecipare alle finali nazionali in programma a Settembre.
Altro risultato di rilievo è stato ottenuto nella corsa campestre dove la scuola è giunta seconda alla finale Regionale con Carolina Cesari Cesaretti, Mariette Martineau e Lucia Cerquiglini.Terminata in semifinale invece l'avventura femminile della Pallavolo.
Qualche giorno fa anche il secondo posto alla finale provinciale di softball e baseball disputatasi a Perugia.Un anno di soddisfazioni che va a premiare l'impegno che tutti hanno profuso frequentando assiduamente anche le ore di gruppo sportivo pomeridiano.