di Carlo Petrini, David Militoni (*)
Continua lo stato di confusione tra i dipendenti del Comune di Spoleto a seguito dell'incontro del 20 dicembre u.s. con i rappresentanti sindacali sulla produttività.
Le posizioni di disparità di trattamento sono talmente evidenti a svantaggio del personale non dirigenziale rispetto agli APO che appare perfino superfluo spendere parole in merito. Tuttavia la situazione di confusione da noi già denunciata con una nota stampa nel mese di settembre continua ad infittirsi e ad assumere toni grotteschi anche a causa della nota di risposta dell'Ente che ha sostanzialmente smentito le rivendicazioni della base.
E' singolare come l'Amministrazione si lasci trascinare in una controversia anche su questo versante dopo lo stallo che sta caratterizzando perfino le sedute di Consiglio Comunale praticamente assenti in questo mese di dicembre ma con pratiche “urgentissime” da valutare nell'ultima settimana dell'anno e ricorra a dichiarazioni stampa per chiarire la propria situazione invece di investire del problema la massima assemblea cittadina pur trattandosi di questioni sindacali.
Ma l'Amministrazione Benedetti ci ha ormai abituati ad un rapporto privilegiato con i mezzi d'informazione piuttosto che con il Consiglio comunale, espressione della volontà degli elettori, in questo modo si evitano imbarazzi nella maggioranza e prese di posizione alternative.
Abbiamo presentato specifica interrogazione sull'argomento per chiedere chiarezza augurandoci un cambio di marcia immediato altrimenti, come abbiamo chiesto a gran voce e con pubblici manifesti, di fronte alla paralisi della macchina amministrativa, della Giunta, della confusione che regna tra i dipendenti Benedetti farebbe meglio ad assecondare le nostre richieste : DIMISSIONI !
(*) Gruppo consiliare Pdl Comune di Spoleto