Si chiama “Il Gioco di Mozart” lo spettacolo di “Venti Lucenti” in programma mercoledì 30 marzo alle ore 21 al teatro “Secci” di Terni. Un appuntamento che racconterà il genio di Amadeus e il suo mondo, senza trascurare la verità storica ma consentendo al pubblico – di tutte le età – di divertirsi ed emozionarsi.
Si tratta del secondo appuntamento del progetto “Giovani in Opera’” ideato e organizzato dall’associazione ‘Amici della Lirica’ della provincia di Terni e da Ag.Or.À. Umbria.
Sempre il 30 marzo, alle 10 di mattina, le scuole potranno assistere allo spettacolo “Il gioco di Mozart” con una lezione animata tenuta dagli attori di ‘Venti Lucenti’.
Il progetto artistico e teatrale ‘Venti Lucenti’ nasce dall’esperienza e dalla vocazione di professionisti del teatro, della formazione, della promozione socio-culturale e dell’audience development. Dal 1993, sotto la direzione artistica e la regia di Manu Lalli, ha portato in scena spettacoli di prosa, di opera lirica e di divulgazione musicale e scientifica, collaborando con alcune fra le istituzioni più prestigiose e coinvolgendo migliaia di giovani e adulti ogni anno.
Ne “Il Gioco di Mozart” gli attori di ‘Venti Lucenti’, accompagnati da una cantante lirica e dalla musica, interpretano decine di personaggi ripercorrendo le tappe della storia umana di Amadeus, coinvolgendo il pubblico nel racconto stesso come in un grande gioco collettivo.
Nel 2021 la compagnia è stata ospite del 64° Festival dei Due Mondi di Spoleto per il primo Festival Rai per il Sociale con ‘La leggenda dell’olandese volante’, dall’opera ‘Der fliegende Holländer’ di Richard Wagner.
I biglietti – 8 euro intero e 5 ridotto (fino a 25 anni) – sono acquistabili presso ‘New Sinfony’ o online. La rassegna ‘Giovani in Opera’ può contare sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni presieduta da Luigi Carlini e sul patrocinio del Comune di Terni. Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail agorart.umbria@gmail.com