Categorie: Economia & Lavoro Perugia

IL DUE LUGLIO IL GIORNO DI APERTURA DEI SALDI ESTIVI, IN VIGORE PER SESSANTA GIORNI

In Umbria i saldi estivi avranno inizio dal primo sabato di luglio, mentre i saldi invernali cominceranno dal primo giorno feriale che precede l’Epifania. La durata delle vendite di fine stagione resta confermata in sessanta giorni.

È quanto ha stabilito la Regione Umbria, “in conformità con quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con gli ‘Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione’ approvati nel marzo scorso”, ha detto il Servizio Commercio e Tutela dei consumatori. Con il documento, le regioni hanno concordato di rendere omogenea in tutta Italia la data di avvio dei saldi, “al fine di favorire unitariamente misure a tutela della concorrenza”.

I saldi estivi avranno pertanto inizio da sabato 2 luglio, per una durata di sessanta giorni calendariali. L’anticipo al primo fine settimana di luglio era già stato deciso lo scorso anno dalla Regione Umbria per facilitare gli acquisti e consentire un efficace recupero delle vendite, in un periodo di crisi per le famiglie e per il settore, accogliendo le richieste delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative.