Categorie: Spoleto Sport

IL DERBY ALLA CLITUNNO: VOLUNTAS SPOLETO KO. LA CASTELLANA PAREGGIA CON LA MAROSO

La Clitunno espugna il campo della Voluntas Spoleto nel derby domenicale vincendo per 1-2. Chiusa la prima frazione di gara sul pari è stato Sbano ad aprire le marcature portando i padroni di casa sul vantaggio. Ma la Clitunno si è riscattata grazie alla doppietta di Antonini. Ed è stata ancora una doppietta, questa volta di Tomassoni, a regalare alla Castellana il risultato utile sul campo della N. Maroso (2-2). Virtus La Castellana che però rimane in coda alla classifica, penultima a 22 punti.

Anche per la Voluntas Spoleto, nonostante il cambio di allenatore, non c'è stato il risultato sperato né il riavvicinarsi alla testa della classifica. Gli spoletini rimangono infatti secondi a quota 39, lontani ben 4 punti dalle capolista Angelana e Nestor. Guadagna punti invece la Clitunno, terza in classifica a soltanto 3 punti dalla Voluntas.

I risultati della 22esima giornata di campionato:

AM98 – F. Mosconi 1-1

Guardea – Bevagna 0-0

Montefranco – Nestor 0-3

N. Maroso – Castellana 2-2

Ortana – Julia Spello 1-0

Pantalla – Amerina 0-0

S. Venanzo – Angelana 1-2

V. Spoleto – Clitunno 1-2

Classifica aggiornata:

Angelana, Nestor 43; V. Spoleto, J. Spello 39; Clitunno 36; Bevagna, F. Mosconi 31; AM98 28; Guardea 27; Montefranco, Ortana 26; Amerina 24; Pantalla, S. Venanzo 23; Castellana 22; N. Maroso 21.

(aggiornato alle 21.20)