Il defibrillatore arriva dal cielo, azienda di Terni progetta drone rivoluzionario - Tuttoggi

Il defibrillatore arriva dal cielo, azienda di Terni progetta drone rivoluzionario

Redazione

Il defibrillatore arriva dal cielo, azienda di Terni progetta drone rivoluzionario

È di Terni l’azienda che progetterà e realizzerà il drone per il trasporto veloce del defibrillatore, previsto nel progetto From Sky To Heart
Mer, 08/01/2020 - 10:56

Condividi su:


Il defibrillatore arriva dal cielo, azienda di Terni progetta drone rivoluzionario

È di Terni l’azienda che progetterà e realizzerà il drone per il trasporto veloce del defibrillatore, previsto nel progetto From Sky To Heart. Nei giorni scorsi è stato infatti sottoscritto il contratto tra il responsabile del progetto dott. Gino Venturi e il Presidente e AD di Siralab Robotics ing. Michele Feroli (nella foto).

L’Azienda scelta è un’eccellenza italiana nel settore della robotica, nata nel 2007 come spin off accademico dell’Università di Perugia.
Siralab ha progettato e realizzato vari droni di interesse sia militare (ambito da cui nascono), sia civile (protezione civile, vigili del fuoco, national security, lavoro aereo, difesa ambientale e molto altro). Recentemente l’azienda ha realizzato uno dei primi USV (Unmanned Surface Vessel) commerciali presenti sul mercato, ovvero un vascello robotizzato autonomo a propulsione elettrica, per il monitoraggio ambientale di laghi e bacini idrici in grado di compiere campagne di campionamento, misura e batimetrie in automatico. Siralab collabora con aziende di riferimento internazionale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!