Il Coronavirus arriva a Piegaro: gli aggiornamenti in tutto il Trasimeno

Il Coronavirus arriva a Piegaro: la mappa del contagio nel Trasimeno

Redazione

Il Coronavirus arriva a Piegaro: la mappa del contagio nel Trasimeno

L'ultimo bollettino della protezione civile
Ven, 27/03/2020 - 19:57

Condividi su:


Anche a Piegaro si registra il primo caso di Coronavirus. La comunicazione è arrivata al Comune dalla Usl1.

Siamo vicini alla persona ammalata – comunica il sindaco Roberto Ferricelli con cui abbiamo subito preso contatto e cui auguriamo pronta guarigione. Tutte le procedure di cautela individuali e di comunità sono già attive e in continua lavorazione“.

Il Comune ha attivato il Coc (Centro operativo comunale). La Usl ha provveduto ad effettuare l’indagine epidemiologica per mettere in isolamento fiduciario le persone che sono venute a contatto con quella infettata.

Magione: un nuovo ricovero, due verso la guarigione

Un nuovo contagio di un magionese. Comunità dove però c’è anche una buona notizia: due casi intanto diventano asintomatici: un doppio test li dichiarerà definitivamente guariti.

A comunicare il nuovo ricovero al sindaco Giacomo Chiodini l’Ospedale di Perugia dove la persona contagiata era già ricoverata da qualche giorno. Si registra quindi un aumento: siamo a dodici totali sul territorio.

Due tra questi – spiega il sindaco – si avviano però verso un pieno ristabilimento. Già ora sono asintomatici, ma solo con un doppio test negativo distanziato di 24/48 ore lo saranno formalmente. Tre – tra cui l’ultimo di oggi – sono invece ricoverati in ospedale. Due sono residenti ma in isolamento in altra città e, assieme ai restanti cinque, sono in condizioni stabili o in graduale miglioramento. In bocca al lupo a tutti loro!“.

La situazione nei comuni

Paciano e Tuoro restano i due comuni del Trasimeno dove il Covid-19 non si è esteso.

Secondo la mappa della Protezione civile (che monitora i casi di infezione in ogni comune in base alla residenza ufficiale delle persone infettate) si contano 18 casi (più uno di un non residente) a Castiglione del Lago (dove si attende il secondo tampone di conferma sulla persona guarita); 18 a Città della Pieve (dove c’è stata l’unica vittima del comprensorio); 11 a Magione; 3 a Panicale nella stessa famiglia (più uno di una persona non residente); 4 a Passignano sul Trasimeno; 1 a Piegaro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!