Assisi

Il coronavirus arriva a Cannara: 2 cittadini positivi e due in isolamento

Era uno degli ultimi comuni ‘immuni’ al virus, ma ora il coronavirus arriva anche a Cannara: come ha annunciato il sindaco, Fabrizio Gareggia, in una diretta su Fb, nella città della cipolla ci sono due persone positive (hanno sintomi lievi e sono in isolamento) più altre due in isolamento in attesa del tampone. “La Protezione Civile pensa alle loro necessità“, la comunicazione del primo cittadino.

Non dobbiamo essere spaventati, altre città intorno a noi hanno avuto casi e visto che si tratta di un virus che colpisce tutti non potevamo pensare di essere immuni“, il senso discorso del sindaco cannarese, che manda i suoi auguri di pronta guarigione ai ‘colleghi’ di Spello e Valtopina e invita i cittadini a seguire le raccomandazioni sullo stare a casa. La farmacia e il gruppo comunale di Protezione Civile si è attivato per la consegna dei farmaci a domicilio, insieme all’associazione di volontariato Scorpione. Il servizio è riservato agli ultrasessantacinquenni, con disabilità e con sintomi influenzali.

La consegna viene effettuata possibilmente con due passaggi quotidiani dal lunedì al venerdì, tra le ore 12 e le 13 e tra le ore 18 e le 19 attraverso i volontari identificati da apposito contrassegno di riconoscimento rilasciato dal Comune di Cannara. Il costo dei farmaci è a carico dell’utenza, mentre il servizio di consegna a domicilio è gratuito. Il servizio è attivato in via sperimentale (al momento fino al tre aprile) contattabile ai numeri 0742/720121 o whatsapp 3342801036.

Da stasera ripartono inoltre le sanificazioni: il 27 marzo, il 9 e il 6 aprile a Collemancio (dalle 7 alle 10), il 28, 10 e il 17 aprile nel centro storico (dalle 1 alle 4), il 30-31 marzo e l’11-18 aprile nei quartieri adiacenti al centro storico (dalle 4 alle 7).