Categorie: Istituzioni Spoleto

Il Comune invita tutti i cittadini a regolarizzare la propria posizione anagrafica

È obbligo di ogni cittadino Italiano, o appartenente all'Unione europea o extracomunitario, di regolarizzare la propria posizione anagrafica. Al fine di evitare la cancellazione anagrafica per irreperibilità di coloro che, pur residenti, non si sono censiti nei termini previsti e di risolvere le incongruenze fra dati censuari e posizioni anagrafiche, si invitano i cittadini residenti che non si sono censiti e quindi non hanno compilato il questionario relativo al censimento del 2011, a recarsi urgentemente presso l'Ufficio Anagrafe per rendere le dichiarazioni giustificative.

In mancanza di ciò sarà disposto l'avvio del procedimento di cancellazione anagrafica per Irreperibilità al censimento. Per quanto riguarda i cittadini che si sono censiti nel Comune di Spoleto e non sono ancora iscritti nell'anagrafe della popolazione residente di questo Comune l’invito è quello di presentarsi per rendere le prescritte dichiarazioni anagrafiche.

I cittadini che si sono censiti ad un Indirizzo diverso da quello registrato devono recarsi in anagrafe per rendere le dichiarazioni per aggiornare la propria dimora abituale.