Il Comune invita i giovani extracomunitari a richiedere la nazionalità - Tuttoggi.info

Il Comune invita i giovani extracomunitari a richiedere la nazionalità

Redazione

Il Comune invita i giovani extracomunitari a richiedere la nazionalità

Gio, 09/08/2012 - 14:34

Condividi su:


Il Comune di Foligno, nell’ambito della Campagna informativa “18 anni in Comune”, promossa da Anci, Save the Children e Rete G2 – Seconde Generazioni, ha recentemente inviato una lettera a tutti i neomaggiorenni di nazionalità non italiana, figli di stranieri immigrati, residenti nel Comune di Foligno per invitarli a presentarsi negli uffici di stato civile per ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana entro il compimento del diciannovesimo anno di età. Sono state inviate lettere a 156 ragazzi (76 femmine e 80 maschi). Albanese, rumena e macedone sono le nazionalità maggiormente rappresentate. L’assessore Rita Zampolini, nel condividere le finalità dell’iniziativa, dichiara che “nell’intento di promuovere il riconoscimento della cittadinanza per gli stranieri nati in Italia, si rinnova l’invito a presentarsi negli uffici di stato civile augurandosi che coloro che coglieranno questa importante opportunità saranno quanto mai numerosi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!