IL COMUNE DI BEVAGNA DONA UNA SCULTURA A MONS. RENATO BOCCARDO - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI BEVAGNA DONA UNA SCULTURA A MONS. RENATO BOCCARDO

Redazione

IL COMUNE DI BEVAGNA DONA UNA SCULTURA A MONS. RENATO BOCCARDO

Ven, 06/11/2009 - 09:01

Condividi su:


Durante la visita di S.E.R. Mons. Renato Boccardo, nuovo Arcivescovo della Diocesi di Spoleto-Norcia, alla città di Bevagna, il sindaco, Enrico Bastioli, ha fatto dono all'alto prelato di una scultura di Paolo Massei. L'opera, interamente forgiata a mano, rappresenta una originale crocifissione. Il prezioso manufatto è stato consegnato all'Arcivescovo dal parroco di Bevagna, don Marco Rufini. Il crocifisso è in ferro battuto ed ha un basamento in marmo. Il grande chiodo su cui è appoggiata la figura del Cristo è stato volutamente utilizzato dall'artista come segno di speranza per l'umanità. Alla cerimonia di consegna erano presenti tutti i rappresentanti dell'amministrazione comunale, i consoli delle quattro Gaite in cui e suddivisa la città e molte altre associazioni locali di volontariato. Paolo Massei, classe 1954, si è formato nella bottega del maestro Giuseppe Santi e, fin da piccolo, ha provato a misurarsi con la manipolazione del ferro e del fuoco. In questo periodo, le sue sculture metalliche, anche se appartenenti a diversi momenti creativi, si sviluppano in gesti verticali come se volessero agguantare la luce e comunicare con lo spazio celeste. Il crocifisso consegnato all'Arcivescovo contiene ed esalta gli elementi sacri e religiosi dell'essere umano che vive di fede e di speranza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!